MEDICINA ESTETICA PD

La Mesoterapia Omeopatica è un trattamento estetico per restituire alla pelle splendore e tonicità, aiutando inoltre a migliorare la circolazione sanguigna. Attraverso questa terapia naturale, priva di effetti collaterali e pericoli di allergie si arriverà a sconfiggere il nemico giurato di ogni donna, la temuta cellulite e le adiposità di grasso localizzate.
DETTAGLI

Mesoterapia Omeopatica Padova


Applicazioni e trattamenti estetici a Padova di mesoterapia omeopatica per la cura del corpo

L'omeomesoterapia o mesoterapia omeopatica è una metodica che consiste nell'iniettare al paziente, sottocute o per via intradermica, piccole quantità di farmaci omeopatici in soluzione e offre inoltre due grandi vantaggi tra i quali l'azione terapeutica specifica dei farmaci iniettati e il modo di somministrazione con il suo stimolo agopunturale.

Il trattamento mesoterapico consiste nella iniezione intradermica distrettuale di un insieme sostanze omeopatiche in piccole dosi attraverso aghi sottili lunghi più o meno 4 mm e non occorre praticare anestesia in quanto la mesoterapia è indolore.

L'introduzione della sostanza nel derma, ricco di cellule deputate alla difesa immunitaria, garantisce inoltre una risposta che può essere aspecifica con l'attivazione di macrofagi e del cosiddetto complemento o specifica con la produzione di anticorpi o T linfociti.

Il farmaco introdotto è responsabile della reazione più spiccatamente chimica della sedazione del dolore. La via di somministrazione intradermica, oltre ad una maggiore permanenza in sede del prodotto iniettato, offre il vantaggio di evitare il filtro epatico che causerebbe sia una parziale inattivazione del farmaco che eventuali suoi effetti collaterali.